martedì 30 aprile 2013

Concluso a Zuri il corso di organetto diatonico


Con il saggio finale si è concluso il corso di organetto diatonico della Scuola civica di musica del Guilcer e Barigadu.
Il saggio si è tenuto presso la sede del corso, ubicata nei locali dell'ex scuola della frazione di Zuri.
Molto ampia la fascia d'età dei corsisti, provenienti da diversi centri: bambini, adolescenti, giovani e adulti di diverse generazioni, che per diversi mesi hanno seguito con entusiasmo e costanza le lezioni settimanali del maestro Carlo Boeddu, conosciuto e apprezzato organettista. Il pomeriggio del 25 aprile ognuno degli allievi ha eseguito la musica di una danza tradizionale sarda, scelta tra le numerose imparate durante l'attività didattica. Non sono mancate alcune esecuzioni di brani non tradizionali. Gli applausi del pubblico, attento e caloroso, hanno incoraggiato i più emozionati e manifestato il gradimento per le diverse esecuzioni.
quattordici comuni.
Ora l'appuntamento è per la ripresa delle lezioni, il prossimo autunno, quando il progetto di diffusione dell'utilizzo dell'organetto diatonico in tutta l'area del Guilcer e del Barigadu riprenderà con l'avvio del quarto corso consecutivo. Al progetto, coordinato dal Comune di Ghilarza, partecipano

Nessun commento:

Posta un commento